Il nostro Servizio di Aste Giudiziarie
Acquistare all’asta è un processo che presenta molti vantaggi e allo stesso tempo molti ostacoli se non si è accompagnati da un professionista del settore.
Il nostro staff assisterà il cliente in tutto l’iter procedurale che va dalle fasi di ricerca e individuazione dell’immobile e valutando attentamente gli aspetti legali e immobiliari presenti nella perizia e nei documenti accessori supplementari che completano il quadro di presentazione predisposto dal Tribunale di riferimento.
Sarà nostra cura inoltre affiancare il cliente in ambito finanziario, mettendo a disposizione i nostri canali bancari per verificare la possibilità d’erogazione di un mutuo o di un finanziamento per agevolare l’acquisto dell’immobile.
Perché conviene acquistare all'asta?
Il nostro servizio di consulenza nella gestione di Aste Immobiliari ti assiste in tutto l’iter procedurale e ti consente di ottenere sostanziosi vantaggi:
- Risparmio dal 15% al 60% sul valore commerciale dell’immobile
- 100% di mutuabilità
- Assenza di oneri notarili in merito al decreto di trasferimento
- Possibilità di condono entro 120gg dal decreto di trasferimento
1. Cosa sono le Aste Giudiziarie?
L’asta giudiziaria è un’attività processuale mediante la quale viene disposta la vendita forzata di uno o più beni di proprietà di una singola persona fisica o giuridica su cui gravano debiti insoluti. Mediante tale procedimento si garantisce una liquidità che sarà quindi destinata a risarcire, completamente o in parte, i creditori precedenti o intervenuti nel processo.
2. É sicuro acquistare immobili all'asta?
Ogni procedimento di vendita immobiliare, dal momento che si tratta di aste giudiziarie, è supervisionato e garantito dal Tribunale di riferimento, che si avvale di professionisti esperti nel settore immobiliare e giuridico, con il compito di preparare accurate relazioni atte a specificare ogni caratteristica del bene oggetto di vendita.
3. Come si svolge un'asta?
Esistono varie modalità di svolgimento di un’asta.
Vendita sincrona a partecipazione telematica, in cui le offerte nelle vendite senza incanto e le domande di partecipazione nelle vendite con incanto possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche. Vendita sincrona a partecipazione mista, in cui le offerte d’acquisto e le domande di partecipazione possono essere presentate sia con modalità telematica che in busta chiusa mediante il materiale deposito in Cancelleria o in altro luogo indicato nel bando.
Vendita asincrona in cui le offerte nelle vendite senza incanto e le domande di partecipazione nelle vendite con incanto possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche.
Richiedi Preventivo
MULTISERVICE 2000
Presenti sul territorio da oltre 20 anni, il nostro team di professionisti fornisce la più completa assistenza in risposta alle necessità nell’ambito dei servizi legali, immobiliari e finanziari, garantendo l’assoluta tutela del cittadino.